Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

BLOG

Mercedes AMG GT R, arriva l’incredibile Hulk delle granturismo

Presentata in anteprima al Goodwood Festival of Speed, la nuova sportiva stradale della Stella è spinta da un V8 biturbo con 585 cavalli. E proposta nel colore “Green Hell Magno”, in omaggio al Nurburgring dove è stata sviluppata Esattamente come avviene a Bruce Banner quando si trasforma nell’incredibile Hulk, anche la nuova Mercedes AMG GT R è verde di rabbia: l’ultima creatura nata dai tecnici di Affalterbach – presentata al Goodwood Festival of Speed – è la Stella stradale più sportiva di sempre ed è stata sviluppata per far divertire la clientela che ama scendere fra i cordoli di una pista. La vettura è stata sviluppata al Nurburgring, noto agli appassionati come l’Inferno Verde: da qui il nome della tinta con cui è verniciata l’auto che vedete in foto, denominata “AMG Green Hell Magno”. Come recita la nota ufficiale, “Mercedes-AMG non aveva mai messo così tanta tecnologia proveniente dal motorsport come sulla nuova AMG GT R”; non a caso l’auto è ispirata, anche nello stile, alla versione GT3 da competizione. Rispetto al modello di derivazione, la AMG GT S, la “erre” è più leggera di 90 kg (per 1.554 totali) e vanta una carrozzeria modificata per massimizzare le doti aerodinamiche: la cura comprende primizie tecniche come parafanghi in fibra di carbonio, l’ala posteriore fissa – ideata per incrementare il downforce – e l’estrattore posteriore con scarico centrale incorporato. Sotto al cofanone anteriore c’è un V8 4.0 biturbo da 585 CV di potenza e ben 700 Nm di coppia motrice, collegato ad un cambio a doppia frizione e sette marce, installato al retrotreno per migliorare la distribuzione dei pesi e rivisto nella rapportatura: lo zero-cento è fulminato in 3.6 secondi mentre la velocità massima è fissata a 318 km/h. A tenere al guinzaglio la belva c’è un impianto frenante con dischi carboceramici (offerto in opzione). La cavalleria è scaricata a terra dalle ruote posteriori mediante un sofisticato differenziale autobloccante a controllo elettronico con ben nove programmi di funzionamento; ma a fare la differenza in termini di guidabilità è l’assetto completamente rivisto ed il nuovo asse posteriore con ruote sterzanti: sotto i 100 all’ora le ruote girano in controfase rispetto a quelle anteriori per aumentare la maneggevolezza, mentre a velocità più alte sterzano tutte nella stessa direzione per aumentare la stabilità. Il contatto a terra lo assicurano gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 da 275/35 R19 all’anteriore e 325/30 R20 al posteriore. Fonte: Il Fatto Quotidiano

Strada statale Sannitica, 12
Casoria, (Na)

Non esitate a chiamare
081.7576858

Assistenza
333.7643623

I NOSTRI INDIRIZZI
  • Strada statale Sannitica, 12
  • Casoria, (Na)
  • Telefono:081.7576858
  • Assistance:331.7643623
  • E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I NOSTRI SERVIZI
  • GPL E METANO
  • DIAGNOSTICA DEL MOTORE
  • LUBRIFICANTI E FILTRI
  • ANTIFURTI E SENSORI
  • PNEUMATICI E CERCHI
  • ARIA CONDIZIONATA
  • TANTI ALTRI
ORARI DI APERTURA
  • Lunedì:8:00-13:30|14:30-18:30
  • Martedì:8:00-13:30|14:30-18:30
  • Mercoledì:8:00-13:30|14:30-18:30
  • Giovedì:8:00-13:30|14:30-18:30
  • Venerdì:8:00-13:30|14:30-18:30
  • Sabato:8:00-13:30
  • Domenica:Chiuso
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.